lunedì 2 febbraio 2009

Caro diario...

Mi chiamo Nana e ho deciso di cominciare a scrivere per 2 ragioni in realtà...
  • Dentro il mio petto, in fondo al mio cuore che pompa sangue e dolore, emozioni ed amore inesorabilmente, c'è una voragine gigantesca. E'nera, viva e profonda e se gridi verso di lei senti l'eco delle tue parole moltiplicato in mille sussurri. Non è lì da sempre. Se ci penso mi ricordo di giorni in cui ero spensierata e innocente, in cui chiunque poteva entrare nel mio intimo, prendersi un pezzo della mia anima e farne quello che gli pareva; giorni in cui tutti mi sembravano buoni e onesti, ma soprattutto sinceri... Poi ognuno di questi "chiunque" ha deciso che doveva lasciare un segno su di me, come quando l'innamorato incide sul tronco di un albero il nome della fidanzata... E hanno scavato sempre più in profondità, hanno inciso, tagliato, bucato, graffiato, mangiato, ... E alla fine al posto di quella parte di me c'era quel buco nero che ora sto provando a riempire. Non fatemi ancora del male, non criticatemi con parole cattive, non giudicatemi se anche voi non avete un piccolo angolo vuoto dentro di voi, una cicatrice che qualcuno vi ha lasciato, magari senza nemmeno accorgersene oppure apposta, perchè non ha saputo capire quanto siete belli e fragili... 
  • Perchè ho iniziato da pochissimo il mio percorso "ana". Non fraintendetemi, condanno l'anoressia: è una malattia sporca e pericolosa. Io faccio qualcosa (e ho visto curiosando qua e là che non sono la sola)a mio avviso molto più poetico... Rincorro un ideale. La perfezione. Per questo cerco qualcuno che sappia appoggiarmi, consigliarmi e all'occorrenza consolarmi, persino "sgridarmi" se è necessario :) Perchè da sola so che non ce la potrei mai fare... Poi quando avrò imparato sarò la prima a dare una mano, se qualcuno sarà così sconsiderato da chiedermela ;) 
Questa è la prima pagina di quello che sperò sarà un lungo diario... Se passate di qua e date un'occhiata, lasciatemi un segno del vostro passaggio, raccontatemi chi siete e io vi amerò con tutto il mio cuore.

1 commento:

  1. Ciao Nana,
    anch'io sono nuova. Capisco bene le parole che hai scritto..anch'io ho una voragine dentro, un abisso che stava diventando troppo grande e pericoloso. Un antro da dove sempre con più forza si faceva sentire quella parte di me che era stufa di starsene imprigionata in quel buio che troppo spesso l'ha fatta star male..e da troppi anni.
    Io sto lottando per riuscire ad arrivare a stare bene con me stessa e spero che tu possa raggiungere i tuoi obiettivi. Ti starò vicina
    Ma attenta a non esagerare..!
    un abbraccio

    RispondiElimina